Se niente importa, non c'è più niente da salvare

giovedì 24 maggio 2012

Sono diventata grande

Sono diventata grande a 5 anni, quando mi mandarono in I elementare facendomi saltare un anno di asilo, perché "poi ci ringrazierai, sarai sempre un anno avanti". Ma un anno avanti a chi?
Io sono di fine maggio, e quindi non me ne fregava niente.
Lo dico perchè è tipico del segno dei gemelli.
:-)
Sono diventata grande quel giorno, quando in I elementare volevo stare all'asilo e non là, e ho preso la decisione che non avrei imparato niente. Per protesta.
Era il mio primo sciopero.
Non ho imparato nemmeno l'alfabeto, italiano, s'intende.
Così ho cambiato scuola, e ho imparato tutto quello che dovevo sapere alla giusta età, ma in II elementare.
Oggi che di anni ne ho 30, e dopodomani 31, sono diventata grande di nuovo.
Perchè l'ho comprato.
Sì.
Ok ho dato l'acconto.
Ma è mio.
L'abito da sposa.

Nessun commento: