Se niente importa, non c'è più niente da salvare

lunedì 18 aprile 2011

Stili di vita


Oggi ho sentito dire "Rimarrò senza lavoro, pazienza tanto il nostro tenore di vita è garantito lo stesso".
Ho iniziato a riflettere sul mio tenore di vita e ho chiesto alla solita Roberta se il suo tenore di vita si modificherà, con l'eventuale disoccupazione.
Mi ha risposto "no, sarà identico, ho qualche soldo da parte, e poi a me basta poco per vivere. E il tuo?"
E il mio?
A me basta poco per vivere?
In realtà ho uno strano rapporto coi soldi e per la prima volta da 12 anni a questa parte mi troverò di nuovo nella logica "quellochespendopoinonlomettointavola" e la cosa mi mette un brivido di paura. Ma io che stile di vita ho?
In effetti spendo una fraccata di soldi in trucchi, uscite, benzina, caselli e qualche vestito. Va beh il telefono e qualche altra spesa.
Dovrei fare un planning di razionalizzazione delle spese, e ho trucchi fino al 2030.
Inizio bene, orsù.

Nessun commento: