Se niente importa, non c'è più niente da salvare

sabato 17 febbraio 2007

60 giorni


E sono 2 mesi..secondo il libro di auto mutuo terapia dovrei essere disintossicata, dovrebbe cessare la dipendenza e dovrei stare notevolmente meglio.
Beh vero al 50%, sicuramente sono stata ligia, non ho mandato sms lettere pacchi piccioni amiche ecc non ho sbirciato frugato trafugato nel passato e nel presente non ho chiamato urlato né mi sono appostata nascosta ecc. Quindi?
Quindi dovrei stare meglio. Indubbiamente ora sto un po’ meglio, nel senso che magari non mi metto a piangere se ci penso o lo maledico con un pupazzetto vodoo. Però..rimane il però.. rimane che lo penso lo stesso, spesso e che mi fa male ancora tanto.
Credo di avere capito che mi fa male soprattutto perché ora e solo ora capisco quanto non sono stata capita, compresa, amata. Come possono degli sconosciuti lasciarmi tanta solidarietà e riceverne zero da chi mi è stato più o meno male al fianco per 2 anni? E’ davvero questa l’amara risposta al mio perché?
Perché non ti ho mai amata e quindi ora non ci penso più a te, non me ne importa se sei viva, se sei in Uruguay, se fai la puttana o la direttrice di banca. Non ti ho mai amata e quindi non tornerò mai più e lo faccio in modo vigliacco facendo finta di averti lasciato perdere perché” tu potessi costruirti una vita felice senza di me”.
Com’è che dice la Berté? “Se becco quello che ha detto che il tempo è un gran dottore…lo spedisco in fondo al mare..” Più o meno..

(Ne approfitto per baciare Emiliano che conosco da anni, e che mi ha scritto una mail per consolarmi, grazie J)

Se pesco chi un giorno ha detto che il tempo è un gran dottore lo lego a un sasso stretto stretto e poi lo butto in fondo al mare son passati buoni buoni un paio d'anni e di stagioni ho avuto un sacco di avventureniente di particolarema io uscivo a cercartinelle strade fra la gentemi sembrava di voltarmi all'improvvisoe vederti nuovamentee mi sembra di sentire ancoraSei bellissimasei bellissimaaccecato d'amore mi stava a guardareSei bellissimasei bellissima.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Federica,
il fatto è che tu continua a guardare a Marco con gli occhi dell'amore...tu lo vedi come vorresti che fosse, non come è in realta'...ma non preoccuparti..è un classico di tutte le persone tradite nel corpo e nell'anima..
sai quando guarirai? quando distruggerai questo blog, perchè lo hai aperto esperessamente per lui.
ti voglio tanto bene.
Michele Dach5

Federica ha detto...

Oh Michele ! Grazie.
Il blog l'ho aperto per me, per buttare fuori tutto il dolore che ho ancora.