Se niente importa, non c'è più niente da salvare

lunedì 21 marzo 2011

21 marzo

Oggi è il primo giorno di primavera.
E la primavera è la mia stagione, in primavera sono nata e mi dà una buona idea del vivere poter mettere una giacca leggera e un trucco che mi faccia sembrare arrossata dal sole.
Non mi dilungherò sul fatto che sono felice.
Lo dico però, alla faccia della malasorte che mi si appolaia sulla spalla a mordermi l'orecchio.
E così esorcizzo e spazzolo via questa cornacchia gravosa e pesante, compagna di troppo tempo.
I corvi pesano e non si intonano nemmeno con il trucco lieve. A volte ti fanno sembrare più vecchia, e siccome quest'anno compirò i fatidici 30, non è il caso di aggravare la situazione.
Per cui mi avvio ad aprire l'uscio alla primavera e a sperare in una folata di cose buone e belle, che per dirla in modo romantico, mi scompigli i miei scarmigliati capelli.



Nessun commento: