Se niente importa, non c'è più niente da salvare

domenica 25 maggio 2008

A tempo determinato


Sarà l'atmosfera uggiosa..saranno i giorni e gli anni che passano ma mi è venuto in mente che la vita è un contratto a tempo determinato di cui non conosciamo la scadenza.

Non avremo il rinnovo, solo la stipula fatta tanto tanto tempo fa.

E i pregi e i difetti di un qualunque posto di lavoro: i colleghi simpatici e non, gli stronzi, le liti e le perdite.

Ma allora mi ci voleva anche un amore a tempo determinato?

Certo, così almeno ho la certezza che la parola "fine" la metto io e nessun altro.

Che magra consolazione..ma già qualcosa.

Il mio amore 2007-2008 termina a luglio. (O prima?)

Ma è stato un bell'amore nei pochi intensi momenti vissuti insieme.

E di questo non posso che esserne fiera e contenta.


Roberta dice che "dobbiamo prenderci il diritto di essere felici", mai stata più d'accordo.

Io questo diritto me lo sono preso e sono stata felice con grandi e veri sorrisi in quello che mi ha dato questo piccolissimo e tenero amore.


E adesso che la scadenza arriva, non resta che salutare.


E dare spazio a ciò che arriverà, senza rimpianti.

Tutto quello che ho vissuto, soprattutto dall'inizio dell'anno a oggi, è stato bello. Altre parole non me ne vengono.



.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è facile accettare di vivere amori del genere,io li conosco bene questi "amori" perchè hanno tutto il diritto di essere chiamati con questo nome.E' molto facile vivere delle storie in maniera superficiale ma queste sono "storie" vivere piccoli amori in tutta la loro forma e come assumere il concentrato di una grande storia d'amore.
http://lamiaophelie.blogattivo.com