Se niente importa, non c'è più niente da salvare

giovedì 21 febbraio 2008

Sincronismi


"Esistono dei "sincronismi" - mi dice un ragazzo al mercato- sono delle risposte, non delle coincidenze. Noi abbiamo dentro di noi tutte le risposte, basta saperle leggere. I sincronismi in questo ci vengono in aiuto, cogline il senso nella tua giornata"

".."

"Pesca un sincronismo dal cestino"

Io mi destreggio tra i suoi barattoli di miele del banchetto e pesco un bigliettino a caso, l'unico non colorato del mucchio.

Il mio sincronismo è " L'ottimismo non è un'utopia".

Sorrido, ringrazio, torno al lavoro.


All'ottimismo in sè dedico questa canzone, ascoltata in auto, in un ritorno da una città amara come il Campari.

Chi me l'ha fatta ascoltare, Mara, ha avuto il coraggio di farla sua.








Mentre Sogni -Modà-


Mi piacerebbe che io fossi quello che

Tu sogni , così io mi posso trasformare poi

Ti posso accontentare

Appena sorge il sole

Venendoti a svegliare

Per farmi respirare

Se tu volessi il blu

Della notte che più ti piace io non esiterei a cercare

Due ali per volare, volare fin lassù

Per prenderti quel blu

E poi tornare giù

E mi rendo conto anche che

Che meriti più di quello che

Che un uomo come me

Vorrebbe dare a te

Ma non è escluso che

Io cambierò per te

Se il temporale poi

Verrà a cercarti per

Portare la tristezza dentro te allora

Io più in alto volerò

I tuoni vincerò

Sole diventerò

E ti sorriderò

Vorrei darti di più

Di quello che non ho

Vorrei poterti entrare dentro al cuore in modo che

Che quello che vuoi te

Che quello che non c'è

Lo cerco dentro me

E lo regalo a te

Nessun commento: